Per ulteriori informazioni, contatta il Customer Service MyGiftCard indicando il Codice di Attivazione (PIN).

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (c.d. “GDPR”) relativamente ai dati trattati tramite Il sito web www.mygiftcard.it

Benvenuto sul sito www.mygiftcard.it (di seguito anche solamente “il Sito”).

Per EPIPOLI S.p.A. (“EPIPOLI”) la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.

Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte di EPIPOLI dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione su Sito e all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come EPIPOLI gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere questa Informativa Privacy.

Ti preghiamo inoltre di leggere la “Cookie Policy”, i “Termini e Condizioni” di www.mygiftcard.it che contengono dettagliate informazioni in merito alle condizioni relative ai nostri servizi. Alcuni servizi possono essere soggetti a specifici termini legali, in tal caso sarà nostra cura darti tutte le opportune informazioni relative allo specifico servizio o prodotto.

1. Titolare del trattamento e Data Protection Officer

Il Titolare del trattamento è Epipoli S.p.A., con sede legale in Viale Edoardo Jenner, 53, 20159 Milano (MI), C.F. e P.IVA n. 13169720151, contattabile all’indirizzo e-mail: gdpr@epipoli.com

Data Protection Officer:

Il Data Protection Officer è contattabile all’indirizzo: dpo@epipoli.com

2. Liceità e finalità del trattamento

I tuoi dati personali saranno trattati per le finalità indicate nei seguenti paragrafi.

  • 1. Finalità legate all'adempimento di un obbligo legale (art. 6, paragrafo 1 (c) del GDPR)

a. Adempimento di obblighi previsti da Leggi, Regolamenti e dalla Normativa Comunitaria o da disposizioni impartite da Autorità di vigilanza, in particolare, connessi ai rapporti giuridici instaurati, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dalla c.d. normativa antiriciclaggio, inclusa l’identificazione dell’utente tramite i dati raccolti attraverso il Sito.

Il periodo di conservazione dei dati personali relativamente alle finalità di cui alla presente sezione è di 10 anni a partire dal termine del rapporto contrattuale o del rapporto giuridico instaurato. Tale periodo di conservazione, fermo restando la disattivazione del tuo account in seguito ad una tua richiesta, si riferisce anche ai dati contenuti nella relativa area riservata del Sito internet. Infatti, tali dati verranno conservati al fine di ottemperare ad obblighi normativi, inclusi quelli in materia di antiriciclaggio.

  • 2. Finalità legate all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (Art. 6, sezione 1 (b) del GDPR)

a. Conclusione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito, inclusa la fornitura di tali prodotti e servizi, la spedizione degli stessi, l’eventuale gestione del reso e la creazione e la gestione dell’area riservata del Sito.

b. Gestione dei processi amministrativi, contabili, fiscali e finanziari connessi ai prodotti e ai servizi acquistati, inclusa la fatturazione.

c. Tutela dei diritti contrattuali o comunque derivanti dai rapporti giuridici instaurati.

d. Gestione delle richieste da parte del nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali forniti per soddisfare le richieste d’informazioni e le richieste d’assistenza (qualora il richiedente non sia un cliente o utente, relativamente ai nostri prodotti e servizi, la base del trattamento non è l’esecuzione del contratto, ma il consenso ai sensi dell’Art. 6, sezione 1 (a) del GDPR).

e. Trasferimento dei dati personali a istituti di pagamento regolamentati e autorizzati ad eseguire "cambi di valuta, servizi di criptovaluta, regolamento dei pagamenti", qualora l’interessato optasse volontariamente per il pagamento tramite valuta virtuale e/o criptovaluta e aderisse, quindi, volontariamente a tale servizio (non obbligatorio per l’esecuzione del rapporto contrattuale).

Il periodo di conservazione dei dati personali, relativamente alle finalità di cui alla presente sezione è:

Per le finalità a., b., e c.: 10 anni a partire dal termine del rapporto contrattuale o giuridico instaurato (salvo eventuali contenziosi o diverse specifiche disposizioni di legge); con riferimento alla gestione della tua area riservata all’interno del Sito internet e ai dati in esso contenuti, si rinvia a quanto riportato in tal proposito al 2.1.

Per la finalità d.: fino all’espletamento della richiesta, salvo che i riscontri forniti e le informazioni scambiate, siano necessari per dimostrare l’assolvimento degli obblighi contrattuali o derivanti dai rapporti giuridici instaurati (in tal caso il periodo di conservazione sarà pari a quello sopra indicato per le lettere a., b. e c.).

Per la finalità e.: premettendo che Epipoli effettuerà i trasferimenti dei dati personali necessari, ogni volta che l’interessato richiedesse il servizio di pagamento tramite valuta virtuale e/o criptovaluta, si specifica che per tali attività gli "istituti di pagamento" ai quali verranno trasferiti i suddetti dati assumeranno la qualifica di autonomi titolari del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GPDR, con riferimento alle operazioni necessarie per lo svolgimento del suddetto servizio. In tali casi i suddetti istituti determineranno in totale autonomia, assumendosene ogni responsabilità, finalità e modalità di tali trattamenti (incluso i tempi di conservazione) e metteranno a disposizione dell’interessato le informazioni relative previste dagli artt. 13 e/o 14 del GDPR, anche con riferimento al periodo di conservazione.

  • 3. Finalità coperte dal consenso dell'interessato (Art. 6, paragrafo 1 (a) del GDPR)

I dati personali possono essere trattati anche per determinate finalità per le quali l'Interessato abbia prestato il proprio consenso ossia per:

a. Iscrizione al servizio per l’invio di newsletter da parte del Titolare, contenenti anteprime su novità e promozioni, che comporta anche l’invio di ulteriore materiale informativo connesso e analogo, avente carattere commerciale e promozionale, tramite modalità automatizzate di contatto (ad esempio: chiamate senza operatore, mail, sms, e sistemi di messaggistica vari, anche istantanei e su internet, anche verso telefoni mobili) e non automatizzate (invio di posta cartacea e chiamate con operatore).

b. Comunicazione a soggetti terzi, operanti principalmente nel settore e-commerce (in settori quali moda, editoria, utilities, turismo, sport, comunicazione, entertainment e gli altri settori dove operano i nostri partner), per le rispettive finalità di marketing e attività promozionali, incluso l’invio di materiale pubblicitario, tramite modalità automatizzate di contatto (ad esempio: chiamate senza operatore, mail, sms, e sistemi di messaggistica vari, anche istantanei e su internet, anche verso telefoni mobili) e non automatizzate (invio di posta cartacea e chiamate con operatore).

Il periodo di conservazione dei dati personali, relativamente alle finalità di cui alla presente sezione è:

Per la finalità a.: per la durata dell’iscrizione al servizio di invio newsletter, salvo richiesta di cancellazione o revoca del consenso.

Per le finalità b.: 24 mesi dal rilascio del consenso.

3. Le categorie di dati che vengono sottoposti a trattamento

I dati trattati dal Titolare sono esclusivamente i “dati personali” (ex. Art. 4.1 del GDPR).

In particolare, le categorie di dati personali attinenti possono essere, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Dati anagrafici, identificativi e di contatto, inclusi quelli necessari per adempiere i suddetti obblighi normativi di identificazione sopra esposti (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, sesso, indirizzo email, indirizzo IP, numero di telefono, indirizzo di abitazione, codice fiscale, carta di identità, Partita IVA, acquisti effettuati), anche acquisiti tramite autenticazione al Sito mediante social network esterni (quali ad esempio Facebook e Google), comunque effettuata spontaneamente dall’interessato;
  • Dati relativi agli acquisti, inclusi i dati connessi ai pagamenti, e altri dati non particolari.

4.Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali (ex art. 13 paragrafo 1 (e) del GDPR)

Nell'ambito delle finalità indicate, il Titolare del trattamento potrà comunicare i tuoi dati a:

- Uffici e funzioni interne del Titolare medesimo;

- Operatori bancari e, limitatamente ad alcuni prodotti, all’istituto di moneta elettronica responsabile dell’emissione codici delle card vendute;

- Internet provider e società specializzate in servizi informatici e telematici, incluso fornitori di servizi di supporto necessari per l’autenticazione e la navigazione nell’area riservata del Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche attraverso l’invio di OTP tramite SMS), nonché fornitori di altri servizi informatici di supporto per la gestione del Sito o dei siti internet;

- Corrieri e società che svolgono servizio di logistica;

- Società che svolgono attività di marketing, nonché società specializzate in ricerche di mercato e nell'elaborazione dati, nonché di supporto alle campagne pubblicitarie o promozionali, effettuate via email, anche relativamente all’acquisizione e conservazione dell’evidenza dei necessari e connessi consensi;

- Istituti di pagamento regolamentati e autorizzati ad eseguire “cambi di valuta, servizi di criptovaluta, regolamento dei pagamenti”, qualora l’interessato optasse volontariamente per il pagamento tramite valuta virtuale e/o criptovaluta, che assumeranno la qualifica di autonomi titolari del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GPDR, con riferimento alle operazioni necessarie per i suddetti servizi. Come già detto sopra, in tali casi, i suddetti “istituti di pagamento” quali Titolari autonomi del trattamento si assumeranno la responsabilità di determinare in totale autonomia finalità e modalità di tali trattamenti e di adempiere ogni obbligo imposto dalla normativa privacy, tra cui quello di mettere a disposizione dell’interessato tutte le informazioni relative previste dagli artt. 13 e/o 14 del GDPR., specificando che tali “istituti di pagamento” potrebbero esternalizzare alcune attività a soggetti terzi ubicati in territorio extra UE-SEE.

La denominazione e i dati di contatto dell’istituto di pagamento che assumerà la qualifica di Titolare del trattamento verranno indicati, tramite apposita avvertenza, al momento dell’adesione o scelta del servizio di pagamento tramite moneta virtuale e/o criptovaluta.

- Autorità competenti per l’adempimento ad obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici, incluse autorità di vigilanza (operanti anche in ambito antiriciclaggio), forze di polizia, autorità giudiziarie e pubbliche amministrazioni in genere.

5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali (ex art. 13 paragrafo 1 (f) del GDPR) e trasferimento dei dati in Paesi extra UE

Il Titolare le comunica che non ha intenzione di trasferire i suoi dati in paesi non compresi nella UE e nella SEE per le finalità sopra indicate fatta eccezione per eventuali trasferimenti di dati personali nei confronti di fornitori di servizi informatici e/o gestori di piattaforme tecnologiche di supporto nello svolgimento dei propri servizi, ubicati in “Singapore”. Tale paese potrebbe non essere considerato dalla Commissione Europea** come paese che assicuri un adeguato livello di protezione dei dati personali. Pertanto qualora i Suoi Dati Personali dovessero essere trasferiti al di fuori della U.E., il Titolare adotterà misure di salvaguardia adeguate in conformità con gli obblighi previsti dalla legislazione U.E. e italiana vigente, al fine di garantire che gli stessi siano opportunamente protetti. In particolare, come detto sopra. i Suoi dati potranno essere comunicati in “Singapore”, in coerenza con l’art. 46 del Regolamento UE 2016/679, in virtù della stipula di “Clausole Contrattuali Standard”, alle società e ai soggetti sopra menzionati. In relazione ai dati personali oggetto dei suddetti trasferimenti nei territori extra-UE, l’interessato può ottenerne informazioni facendo richiesta al Titolare inviando una comunicazione al seguente indirizzo mail: gdpr@epipoli.com

Degli eventuali ulteriori trasferimenti di dati extra UE-SEE, effettuati dagli “istituti di pagamento” nell’ambito di scambi di valuta e/o dell’utilizzo di valuta virtuale e/o criptovaluta, non rientrando nella “titolarità” di Epipoli, ne rispondono legalmente esclusivamente quest’ultimi.

6. Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati e descritti per esteso nel successivo art. 12:

  • diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (consistente nella possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri dati personali ed eventualmente riceverne copia);
  • diritto di rettifica dei propri dati personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);
  • diritto alla cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati);
  • diritto di limitazione al trattamento dei propri dati personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, che includono i casi di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];
  • diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], (l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri dati personali al fine di trasmetterli ad altro Titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo);
  • diritto di opposizione al trattamento dei propri dati personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto ad opporsi al trattamento dei propri dati personali nei casi previsti e regolamentati dall’art. 21 del Regolamento EU);
  • diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

Relativamente alle finalità per le quali fosse richiesto il consenso, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento e gli effetti decorreranno dal momento della revoca, fatti salvi i termini previsti dalla legge. In termini generali la revoca del consenso ha effetto solo per il futuro.

Il mancato o parziale consenso (o la revoca dello stesso) potrebbe non garantire l’erogazione completa dei servizi o delle attività, con riferimento alle singole finalità per cui il consenso viene negato, e non costituirà pregiudizio o impedimento per le altre finalità (e le attività alle stesse connesse) non coinvolte o interessate espressamente da negazione del consenso o non fondate su tale base giuridica.

I suddetti diritti di revoca possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento UE inviando una email a gdpr@epipoli.com.

Con riferimento alla finalità sopra esposta al punto 2.3 lett. a), ossia alle finalità di marketing e svolgimento di attività commerciali, potrai in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni semplicemente cliccando sull’apposito link “unsubscribe” presente in calce a ciascuna comunicazione, accedendo al tuo account mygiftcard.it o contattando il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@mygiftcard.it (fermo restando la possibilità inviare un’email a gdpr@epipoli.com). Ti informiamo che potresti ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra anche dopo l’inoltro della tua richiesta di cancellazioni, in quanto alcuni invii potrebbero essere già stati pianificati, i nostri sistemi potrebbero impiegare del tempo per eseguire la tua richiesta, nei termini di seguito specificati.

La cancellazione definitiva o la trasformazione in forma anonima in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati (ossia dalla richiesta di cancellazione o di revoca).

Si precisa che con riferimento alle richieste di informazioni, non connesse all’esecuzione di un contratto e che quindi hanno come base il consenso, pur rimanendo tale consenso al trattamento dei dati personali libero e facoltativo, è necessario per l’evasione della richiesta. Quindi l’invio della richiesta o equivalente manifestazione di volontà sarà considerato come rilascio del consenso, che sarà sempre revocabile con le conseguenze sopra illustrate.

Quando i dati non sono più necessari questi vengono regolarmente cancellati; qualora la loro cancellazione risulti impossibile o possibile solo a fronte di uno sforzo sproporzionato a causa di una modalità di conservazione particolare il dato non potrà essere trattato e dovrà essere archiviato in aree non accessibili.

7. Diritto di proporre reclamo (art. 13 paragrafo 2 (d) del GDPR)

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sui diritti e sull’esercizio degli stessi si rimanda a http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 oppure inviando comunicazione scritta all’ Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

8. Possibile conseguenza della mancata comunicazione dei dati e natura del conferimento dei dati (art. 13 paragrafo 2 (e) del GDPR)

Ti informiamo che qualora le finalità di trattamento abbiano come base giuridica un obbligo legale o contrattuale (o anche precontrattuale), dovrai necessariamente fornire i dati richiesti.

In caso contrario, vi sarà l’impossibilità da parte del Titolare di procedere al perseguimento delle specifiche finalità di trattamento.

Ti informiamo, relativamente alle finalità sopra esposte che hanno come base giuridica il consenso, che potrai revocare il consenso in qualsiasi momento e che gli effetti decorreranno dal momento della revoca, fatti salvi i termini previsti dalla legge. In termini generali, la revoca del consenso ha effetto solo per il futuro. Pertanto, il trattamento che è stato effettuato prima della revoca del consenso non subirà effetti e manterrà la sua legittimità.

Il mancato o parziale conferimento del consenso potrebbe non garantire l’erogazione completa dei servizi, con riferimento alle singole finalità per cui il consenso viene negato. A tal proposito, in particolare, si precisa che con riferimento all’iscrizione al servizio di invio delle newsletter”, pur rimanendo anche in tali casi il consenso al trattamento dei dati personali libero e facoltativo, tale consenso è necessario rispettivamente per l‘iscrizione al servizio di invio newsletter.

Quindi il diniego del consenso relativamente a tale finalità, comporterà l’impossibilità per il Titolare di perseguire tale finalità e di svolgere le attività connesse alla stessa.
Inoltre, relativamente a tale finalità, in virtù della necessità sopra esposta, l’iscrizione alla newsletter a (o equivalenti manifestazione di volontà) sarà considerato come rilascio del consenso, limitatamente a tale finalità, il quale sarà sempre revocabile con le conseguenze sopra illustrate.

9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione inclusa)

È attualmente escluso l'uso di processi decisionali meramente automatizzati come dettagliato dall'articolo 22 del GDPR.

10. Modalità del trattamento

I predetti dati vengono trattati sia in formato elettronico sia in via telematica e, nel caso di acquisto dei nostri servizi, anche su supporto cartaceo, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza e potranno essere resi accessibili a personale del Titolare debitamente autorizzato al trattamento.

11. Utilizzo dei cookie

Per quanto riguarda ulteriori informazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, non riportate nella cookie policy, nonché per ulteriori chiarimenti sugli obblighi normativi in tema di cookie, si rinvia a quanto scritto nella presente Privacy Policy, la quale costituisce parte integrante della cookie policy e si intende ivi richiamata.

A tal proposito si specifica che la presente informativa o Privacy Policy deroga e sostituisce completamente il documento “Privacy Policy Completa”, raggiungibile dal link in fondo alla Cookie Policy, e il documento “Privacy Policy Semplificata”, raggiungibile dal link in fondo alla Privacy Policy Completa, salvo quanto riportato, in quest’ultimi due documenti, in tema di cookie e limitatamente a quest’ultimo tema”.

Le seguenti informazioni sono rese all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e delle successive Linee guida su cookie e altri strumenti di tracciamento, del 10 giugno 2021 (emesse dal suddetto Garante). “.

CHE COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Quali? Per ogni tipo di cookie c'è un ruolo ben definito.

QUANTI TIPI DI COOKIE ESISTONO?

Esistono tre macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici (che a loro volta possono essere suddivisi in cookie necessari o di navigazione e in cookie funzionali), cookie analitici (o statistici)e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via. I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:

  • cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
  • cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso;

Inoltre esistono anche le seguenti categorie di cookie:

  • cookie analytics, che possono essere assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, nonché qualora ricorrano gli ulteriori specifici requisiti richiesti dalla suddette Linee guida, citate in premessa;
  • I cookie di profilazione sono più sofisticati! Questi cookie hanno lo scopo di profilare l'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

I cookie di profilazione e quelli analitici, non assimilabili ai tecnici, possono essere chiamati o classificati anche come non tecnici.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:

  • cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
  • cookie persistenti, i quali - a differenza di quelli di sessione - rimangono all'interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l'utente.
  • cookie di prima parte (first-part cookie) ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore e/o intestatario del sito web sul quale l'utente sta navigando.
  • cookie di terza parte (third-part cookie), i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito e/o intestatario web sul quale l'utente sta navigando (anche in forza, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte). Anche i cookie di terze parti possono comprendere i cookie di profilazione (o comunque non tecnici in genere) sopra menzionati e descritti (per tali eventuali tipi di cookie, si rinvia a quanto detto sopra, anche con riferimento all’acquisizione preventiva del libero consenso). Per quanto riguarda i cookie di terze parti, si possono reperire informazioni di dettaglio e aggiornate sul loro impiego e sulle relative scadenze, nelle specifiche pagine informative delle terze parti, alle quali si può eventualmente accedere tramite appositi link, apposti nella descrizione dei singoli cookie utilizzati e, nel caso, sotto riportati. A tal riguardo si rinvia alla COOKIE POLICY.

Epipoli SpA, sul presente sito, UTILIZZA PREVALENTEMENTE COOKIE DI TERZE PARTI, COMPRENDENTI ANCHE COOKIE di MARKETING (comprendenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i SERVIZI DI “PUBBLICITÀ”) CHE POSSONO ESSERE CONSIDERATI COOKIE DI PROFILAZIONE.

PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO SUI COOKIE UTILIZZATI DA Epipoli SpA. in questo sito, oppure che possono essere installati tramite lo stesso, SI RINVIA ALLA COOKIE POLICY, nonché ai due documenti “linkati” a quest’ultima e sopra citati ossia alla “Privacy Policy Completa” e alla “Privacy Policy Semplificata(che integrano la COOKIE POLICY limitatamente ad ulteriori informazioni di dettaglio sulle varie tipologie di cookie utilizzati sul presente sito).

A tal proposito si specifica e si anticipa che, ad eccezione dei cookie o strumenti di tracciamento definiti come “Necessari” e quindi ai “Cookie Tecnici”, tutti gli altri cookie (che sono raggruppati nelle seguenti categorie “Miglioramento dell'Esperienza”, “Misurazione” e “Marketing”) attivati o installati tramite il suddetto sito, possono rientrare almeno parzialmente tra i “Cookie NON Tecnici” (aventi quindi, almeno potenzialmente, finalità statistiche e/o di profilazione) e quindi sono assimilati a questi ultimi, nonché sono facoltativi e attivabili solo in seguito alla preventiva scelta o consenso dell’utente/interessato.” A tal proposito si ribadisce che anche tutti i servizi pubblicitari o impostazioni di tracciamento della pubblicità, che aderiscono al c.d. “TCF”, rientrano in quest’ultimo tipo di cookie facoltativi e, in particolare, in quelli di Marketing o di Profilazione, che sono basati sul consenso dell’utente o interessato.

12. Trattamento dei dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Tra le informazioni che possono essere raccolte vi sono gli indirizzi IP, il tipo di browser o il sistema operativo utilizzato, gli indirizzi in notazione URI (uniform resource identifier), il nome di dominio e gli indirizzi dei siti Web dai quali è stato effettuato l'accesso o l’uscita (referring/exit pages), l’orario in cui è stata fatta la richiesta al server, il metodo utilizzato e informazioni sulla risposta ottenuta, ulteriori informazioni sulla navigazione dell’utente nel sito (si veda anche la sezione relativa ai cookie) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere altresì utilizzati per individuare ed accertare eventuali responsabilità in caso di commissione di frodi e illeciti tramite l’utilizzo del Sito.

13. Esercizio dei diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

  • Diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali e, in tal caso, l’accesso alle informazioni espressamente previste dall’articolo citato, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo le finalità del trattamento, le categorie di dati e destinatari, il periodo di conservazione, l’esistenza del diritto di cancellazione, rettifica o limitazione, il diritto di proporre reclamo, tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati, l’eventuale esistenza di un processo decisionale automatizzato ai sensi dell’art. 22 del Regolamento, nonché copia dei propri dati personali;
  • Diritto di rettifica [art. 16 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la rettifica e/o l’integrazione dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
  • Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo, se sussiste uno dei motivi espressamente previsti dall’articolo citato, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo il venir meno della necessità del trattamento rispetto alle finalità, la revoca del consenso su cui si basa il trattamento, opposizione al trattamento nel caso in cui sia basato su interesse legittimo non prevalente, trattamento illecito dei dati, cancellazione per obblighi di legge, dati dei minori trattati in assenza delle condizioni di applicabilità previsto dall’art. 8 del Regolamento;
  • Diritto di limitazione di trattamento [art. 18 del Regolamento UE]: nei casi previsti dall’art. 18, tra cui il trattamento illecito, la contestazione dell’esattezza dei dati, l’opposizione dell’interessato e il venir meno del bisogno trattamento da parte del titolare, i dati dell’interessato devono essere trattati solo per la conservazione salvo il consenso dello stesso e gli altri casi previsti espressamente dall’articolo citato;
  • Diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE]: l’interessato, nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso e sul contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati, potrà richiedere di ricevere i propri dati personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e ha diritto di trasmetterli a un altro titolare;
  • Diritto di opposizione [art. 21 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali, nel caso in cui il trattamento sia basato su interesse legittimo non prevalente o venga effettuato per finalità di marketing diretto;
  • Diritto di non essere sottoposto a processi decisionale automatizzato [art. 22 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto a non essere sottoposto ad una decisione, compresa la profilazione, basata unicamente sul trattamento automatizzato (ad esempio svolta esclusivamente tramite strumenti elettronici o programmi informatici).

14. Modifiche alla presente informativa

La costante evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche nelle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali fin qui descritto. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero anche essere necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi, inclusi quelli in materia di protezione dei dati personali.

Ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti: laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate e sulle loro conseguenze. La versione aggiornata dell’informativa privacy, in ogni caso, sarà pubblicata in questa pagina.

15. Riferimenti normativi e link utili

Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da EPIPOLI nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati personali, delle norme nazionali vigenti in materia di trattamento dei dati personali e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (www.garanteprivacy.it).

Il testo originale del Regolamento UE 2016/679 può essere consultato sul sito del Garante per la Protezione dei Dati Personali al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento

La pagina sparkasseit.mygiftcard.it a cui sei stato indirizzato è una vetrina di prodotti. Il gruppo Sparkasse non è responsabile del processo di acquisto che avverrà esclusivamente su mygiftcard.it della società EPIPOLI S.p.A. Tutti i termini di acquisto possono essere consultati all’interno della sezione “termini e condizioni” della seguente pagina.